Hot Air Balloon Party

Ciao! oggi voglio mostrarvi le decorazioni che ho realizzato in occasione della prima festa di compleanno del mio bimbo!

Armatevi di pazienza perché ho inserito un sacco di foto!!

Tema della festa sono le mongolfiere, come colori ho scelto giallo e grigio un abbinamento che adoro e che trovo adatto ad un maschietto.

Ho realizzato 5 mongolfiere utilizzando come “ballon” delle piccole lanterne cinesi in carta di colore giallo, per la base invece ho realizzato dei cestini in cartoncino bianco/grigio e ho decorato il tutto con fustellate a mongolfiera (Silhouette Cameo), il numero uno in cartoncino bianco e un mini banner in carta patterned (Let’s Polka di Lawn Fawn).

Le mongolfiere per la decorazione del tavolo del buffet sono assemblate utilizzando degli stecchi in legno fissati al cestino e inserite nella lanterna, ho poi decorato con un  fiocco in organza grigia.  Le 3 mongolfiere appese agli alberi sono invece assemblate con semplice baker twine giallo/bianco.  image1

Per le decorazioni del buffet ho realizzato:

Topper per le portate tagliando un cerchio normale giallo e uno scallop bianco con mongolfiera disegnata utilizzando le Silhouette Sketch Pen.

image1

Wrapper per i muffin in cartoncino giallo tagliati e decorati con mini-mongolfiera (Silhouette Sketch Pen). Come topper ho applicato delle fustellate con il numero 1 in carta patterned (Let’s Polka di Lawn Fawn).

image1

Bottigliette (riciclo delle bottigliette dei succhi di frutta per bambini!) decorate con un cerchio in cartoncino giallo “embossato” con Embossing Folder Sizzix Birthday Set 5, cannucce in carta giallo-bianco/grigio-bianco e flag in washi tape giallo/grigio.

image1

 Coni porta snack  in carta 110 gsm decorati con un banner in cartoncino giallo e scritta “one” (Silhouette Sketch Pen). Ho poi inserito i coni in una mini cassetta in legno bianco e ho decorato con un banner in carta patterned (Let’s Polka di Lawn Fawn) applicando le lettere che compongono il nome del mio bimbo in cartoncino giallo.

image1

Banner con il nome del bimbo composto da cerchi in cartoncino di varie dimensioni (grigio/giallo scallop, bianco), il cerchio giallo scallop è embossato con la folder polka dots; le lettere sono in carta patterned (Let’s Polka di Lawn Fawn) sopra ad uno strato di vellum. La prima e ultima tag invece è decorata con una mongolfiera fustellata con Silhouette Cameo.

image1

Al centro del tavolo ho inserito una grande “B” (Uppercase B Craft Letter di Paper Source) che costituisce l’iniziale sia del nome che del cognome del mio bimbo, la lettera è in cartone craft dipinta da me con colore acrilico grigio. I due pom pom sono realizzati in semplice carta velina gialla.

image1  Come regalino da donare agli ospiti ho pensato di realizzare una piccola bustina con mm&’s personalizzati (colori giallo e grigio con foto del bimbo).  La bustina è realizzata in vellum (fustellata Silhouette Cameo) sulla quale ho applicato una piccola mongolfiera in cartoncino giallo e grigio (ho poi disegnato a mano i cuori con penna gel bianca per replicare l’effetto della carta patterned utilizzata in tutte le altre decorazioni).

image1

Ed è tutto! Spero che le decorazioni vi siano piaciute e che ispirino le vostre creazioni!!! Alla prossima!

XOXO Stamping&Design